seminario lavorazione materiali – ed 1 TA – dic 2016-gen 2017

edizione destinata agli studenti  del corso triennale Design della Moda e Arti Multimediali

Docente: Alberto Favretto

CONTENUTI

Durante le prime tre giornate verranno illustrati tutti gli strumenti e le macchine presenti negli atelier, le potenzialità e possibilità di impiego dei materiali quali gesso, legno e ferro con esempi e dimostrazioni pratiche.

Durante le successive tre giornate gli studenti verranno suddivisi in gruppi che affronteranno e svilupperanno un progetto condiviso, scelto in base al tipo di materiale, nel quale sperimenteranno le relative nozioni apprese.

PER ISCRIVERSI AL CORSO inserite i vostri dati nel modulo

verificate il ricevimento della vostra iscrizione nell’elenco sottostante, dopo aver ricaricato la pagina. Attenzione, potrebbero passare alcuni minuti prima della visualizzazione della registrazione

..

Materiali, strumenti e attrezzature:

Ferro
Ferro e altri metalli, Impiego dei profilati e semilavorati, Strumenti e tecniche per il taglio, Saldatura del ferro e altre tecniche di fissaggio, Tecniche base di finitura e trattamenti

Legno
Legni masselli e compositi, Impieghi, Strumentazioni per la lavorazione,
Tecniche base di fissaggio, Tecniche base di finitura e trattamenti

Gesso e Argilla
Preparazione del gesso, Calco in gesso, Stampo in gesso, Possibilità dei materiali di riproduzione, Argilla plastica, Tecniche di modellazione, Barbottina, Smalti e cristallina, Terracotta, ceramiche, porcellane.

SEDE: Laboratorio Alias, Magazzino7, Università IUAV, San Basilio, Venezia.
DATE: i mercoledì dal 7 dicembre 2016 al 26 gennaio 2017
ORARIO:  10-13 e 14-17

ATTESTATI

sono previsti 2 crediti formativi riconosciuti dal DCP al superamento della percentuale minima del 70% di ore di partecipazione più superamento della prova finale.

questa edizione del corso è destinata agli studenti della triennale Design della Moda e Arti Multimediali.

studenti di altri corsi (del gruppo Design, Arti visive e moda,  Teatro) potranno aggiungere i propri dati all’elenco. Se rimarranno posti liberi, le loro richieste saranno accodate in ordine temporale.

CHIUSURA LISTE

le iscrizioni sono accettate fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso. Nel caso si sia superato il limite di posti previsto, la chiusura potrà essere anticipata.

CONFERMA ISCRIZIONE

elenco degli studenti di cui è confermata l’iscrizione