seminario di introduzione al coding – ed 3 TT – maggio 2018

edizione per gli studenti dei corsi
triennali e magistrali di Arti Visive e moda, Design, Teatro

DOCENTE: Roberto Grossa

CONTENUTI E OBBIETTIVI DEL CORSO:

Avvicinare gli studenti che non hanno mai affrontato la programmazione al mondo del pensiero computazionale con strumenti intuitivi,
Rappresentare e manipolare figure, azioni, interazioni usando il codice come linguaggio.
Fornire conoscenze preliminari a corsi più specifici

ARGOMENTI

le radici del pensiero algoritmico
introduzione al caso, ricostruzione in forma di codice di opere figurative dal minimalismo e altro
le strutture fondamentali
simulazione di automi e labirinti
texture
un progetto condiviso
da scratch a processing

è necessario essere dotati di un proprio computer, Windows o Mac,

software (free): Scratch,  Processing.

SEDE:  Laboratori per didattica – Fablab  sala 0.3, piano terra Magazzino6, San Basilio, Venezia..
DATE: i mercoledì dal 2 maggio al 23 maggio 2018
ORARIO:  10-18

Conoscenza delle funzionalità base del sistema operativo Macintosh o Windows
Non avere mai affrontato la programmazione

Questa edizione del corso è destinata agli studenti di triennali e magistrali di Arti Visive e Moda, Design, Teatro.

Gli studenti esclusi, perché sovrannumerari, possono presentarsi la prima ora del primo giorno per usufruire di eventuali rinunce o assenze ingiustificate. L’eventuale sostituzione avverrà rispettando l’ordine della lista di iscrizione.

Caricamento in corso…