seminario di introduzione al coding – ed 2 TT – marzo-aprile 2018

edizione per gli studenti dei corsi
triennali e magistrali di Arti Visive e moda, Design, Teatro

DOCENTE: Roberto Grossa

CONTENUTI E OBBIETTIVI DEL CORSO:

per chi non sa nulla di programmazione e vuole conoscerne rapidamente
i principi per applicarli in generative art, texture, sistemi interattivi

Proprio PC Windows o Mac, software: Scratch, Snap, Processing.

SEDE: Laboratori per didattica – Fablab  sala 0.2 , piano terra Magazzino6, San Basilio, Venezia.
DATE: i mercoledì dal 7 marzo al 4 aprile 2018
ORARIO:  10-13 14-17

Conoscenza delle funzionalità base del sistema operativo Macintosh o Windows
Non avere mai affrontato la programmazione

per i Corsi di Laurea in elenco sono previsti 2 CFU riconosciuti dal DPPAC o dal DCP  al superamento della percentuale minima del 70% di ore di partecipazione, più il superamento della prova finale.

Questa edizione del corso è destinata agli studenti di triennali e magistrali di Arti Visive e Moda, Design, Teatro.

Gli studenti esclusi, perché sovrannumerari, possono presentarsi la prima ora del primo giorno per usufruire di eventuali rinunce o assenze ingiustificate. L’eventuale sostituzione avverrà rispettando l’ordine della lista di iscrizione.