seminario dall’immagine singola all’immagine in movimento – ed 4 TA – maggio-giugno 2018

edizione destinata agli studenti del corso
triennale di Design della moda e arti multimediali

DOCENTI: Giuseppe Ferrari, Michele Lazzarini

Il seminario offre le conoscenze base per l’elaborazione delle immagini e un sapere trasversale tra immagini statiche e immagini in movimento. La formazione propone l’utilizzo critico dei software prescindendo dalle versioni, sviluppando la gestione dalla singola immagine al workflow completo.

L’obbiettivo è di fornire le informazioni atte a sviluppare la padronanza nell’ambito della ripresa digitale e nella post elaborazione.

videocamere digitali, Photoshop, Premiere

Lezione #1  Elaborazione immagine 1
immagine digitale, pixel, raster, vettore, rgb, CMYK, risoluzione, spazio colore, campionamento, curve, livelli, esercitazione

lezione #2  Elaborazione video 1
timeline, formati video, interlacciato progressivo, linguaggio video: esempi delle possibili declinazioni,
esercitazione

lezione #3  Elaborazione immagine 2
maschere livello, azioni, batch, effetti, raw, pattern, after effects, maschere, compositing, movimento 2d 3d, animazione keyframe, esercitazione

lezione #4  Elaborazione video 2
premiere, effetti movimento, composithing base, titolazione  esercitazione

SEDE: Laboratori didattici, Magazzino7, 1° piano – Sala 18 , Università IUAV, San Basilio, Venezia.
DURATA: 30 ORE suddivise in 4 giornate
DATE: i lunedì 21 e 28 maggio, 4 giugno e venerdì 8 giugno 2018
ORARIO: 10-18

è necessario disporre di un proprio portatile con installati Adobe CC Photoshop, Premiere. Una versione di prova gratuita è disponibile all’indirizzo http://www.adobe.com/it/downloads.html. Utile avere una strumentazione di ripresa digitale video.

questa edizione del corso è destinata agli studenti della triennale di Design della moda e arti multimediali.

Studenti di altri corsi (del gruppo Design, Arti visive e moda,  Teatro) potranno aggiungere i propri dati all’elenco. Se rimarranno posti liberi, le loro richieste saranno accodate in ordine temporale.

le iscrizioni sono accettate fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso. Nel caso si sia superato il limite di posti previsto, la chiusura potrà essere anticipata.

Caricamento in corso…