regole di accesso ai laboratori

regole di accesso ai laboratori aggiornate in base alle prescrizioni di sicurezza covid-19

le indicazioni sono diverse in base al tipo di servizio.
In ogni caso rispettare le norme generali

<AVVISO> In base al DPCM del 3 novembre:
sono sospesi i seminari in presenza
e possono accedere ai laboratori didattici solo gli studenti dei primi anni.

Per accedere agli spazi dei Laboratori per la didattica gli studenti devono seguire regole in base al servizio richiesto.
In ogni caso giunti presso la sede dovrete obbligatoriamente passare dapprima in portineria per per ricevere il braccialetto – passe. La portineria dispone dell’elenco delle prenotazioni fatte nei laboratori.

Se dovete accedere a servizi veloci (stampa, informazioni) e non avete una prenotazione dovete comunque dapprima passare per  la portineria e poi potete presentarvi al laboratorio, attendendo sulla porta l’ok del tecnico o del collaboratore. Se l’ambiente è già al massimo di presenze verrete invitati ad attendere all’esterno o tornare più tardi.

Laboratorio alias

Contattare direttamente via email Alberto Favretto afavretto@iuav.it, che provvederà a inserire la prenotazione nel calendario del laboratorio Alias.

Laboratorio fotografia

Contattare lo studente collaboratore al  tel 041 257 1264, orario 10-13 14- 18, che provvederà a concordare e inserire la prenotazione nel calendario del laboratorio fotografia.

• Per la sala di posa sono ammesse al massimo 3 persone, di tutte dovranno essere forniti  nome e cognome e recapito telefonico durante la prenotazione. Per i dettagli si rimanda al regolamento del laboratorio fotografico.

Laboratorio modellistica

è possibile accedere in due modi:

1. presentandosi direttamente (4 postazioni disponibili). All’ingresso il tecnico vi confermerà la disponibilità di uno dei posti o vi inviterà a tornare più tardi.
    2. prenotando una postazione on-line  (2 postazioni disponibili, è richiesta l’autenticazione con account IUAV). qui il link al calendario di prenotazione modellistica

Laboratorio multimedia

per il prestito delle attrezzature multimediali è obbligatoria la prenotazione sia per il ritiro che per la riconsegna:

1. contattare lo studente collaboratore al  tel 041 257 1264, orario 10-13 14- 18,
  2. che provvederà a concordare e inserire le prenotazioni nel calendario.
  3. leggere il regolamento prestito attrezzature

per le seguenti postazioni è obbligatoria la prenotazione:

1. sala 11 mag7 (2 postazioni per elaborazioni audio video) è possibile prenotarsi qui on-line  (è richiesta l’autenticazione con account IUAV);
  2. sala 14 mag7 (3 postazioni di cui una dotata di scanner per fogli e negativi) è possibile prenotarsi  qui on-line (è richiesta l’autenticazione con account IUAV).

per stampe e scansioni veloci (da stampante) su formato A4 A3

1. si può fare:
  2. scansione di fogli A4/A3
  3. stampa formato A4/A3 (necessita di codice corso)
  4. plottaggio (concordare prima)

Laboratorio fablab (sala 02 mag 6)

per stampare su formato A4 A3 è possibile presentarsi direttamente in laboratorio (sala 14), dopo essere passati per il controllo in portineria.
Cosa si può fare:

1. scansione di fogli A4/A3
  2. stampa formato A4/A3 (necessita di codice corso)
  3. plottaggio (concordare prima)

Laboratorio fablab – robotica (sala 03 mag 6)

per prenotare attività in una postazione accordarsi direttamente con il prof Maximiliano Romero.

Laboratorio proteo – stampa 3d

scrivere a laboratori.didattica@iuav.it per concordare appuntamento.

ricordiamo che le stampe 3d sono riservate a studenti di corsi magistrali.

torna a inizio

Accesso laboratori per la didattica – norme generali

All’accesso si dovranno osservare le seguenti prescrizioni obbligatorie:

– igienizzarsi sempre le mani con il gel sanificante: è importante che chi tocca le attrezzature abbia le mani disinfettate;

– Indossare la mascherina chirurgica senza mai rimuoverla, durante l’intera permanenza nei laboratori didattici;

– identificarsi con il nominativo lasciato durante la prenotazione (ricordate di portare con voi un documento di identità);

Norme di comportamento al termine delle attività in una postazione :

– Al termine delle attività nelle postazioni  laboratori didattici sarà necessario apporre il cartello “da sanificare” nella postazione utilizzata ad indicare che essa non potrà essere utilizzata senza previa sanificazione;

– Eventuali attrezzature utilizzate dovranno essere anch’esse lasciate nella postazione per la sanificazione;

-Sulle attrezzature messe a disposizione dall’ateneo per i prestiti non utilizzare il gel sanificante autonomamente per non danneggiarle: saranno sanificate con procedura apposita.

torna a inizio